Cos-P – Il Circolo della Sicurezza
Per tutti i genitori che vogliono capire meglio i loro figli
In collaborazione con il Centro Relazioni e Famiglie di Torino, all’interno della proposta per la Co-progettazione in partnership con la Citta’ di Torino, prevista per il 2025-2027 , la Cooperativa Poiesis partecipa con il percorso per i genitori il Cos-P (Il Circolo della Sicurezza- Parenting).
Il Cos-P e’ un percorso che aiuta a migliorare relazione con i propri figl* attraverso un percorso graduale strutturato di 8 incontri (individuali, di coppia o di gruppo) condotto da terapeuti certificati che risponde a esigenze concrete e a problemi quotidiani di molti genitori. Lo scopo non è quello di diventare “genitori perfetti” ma quello di imparare a leggere i bisogni de* propri bambin*.
Il percorso sostiene i genitori a valorizzare e rinforzare le capacità di accudimento, già presenti in ognuno di loro, a identificare e riconoscere i bisogni emotivi dei propri figli, in ogni fase evolutiva e di crescita e riscoprire le modalità più efficaci per vivere una relazione sicura e serena.
Il COS-P ha un taglio esperienziale e concreto. Vi aiuterà a riflettere sul vostro stile genitoriale, su come vi sentite nella relazione con i vostri figli dandovi nuovi strumenti e nuove consapevolezze.
Il corso di 8 incontri si svolge presso la sede della Cooperativa Poiesis, via Garibaldi 46 a Torino.
Per informazioni:
Centro per le Relazioni e le Famiglie:
relazioniefamiglie@comune.torino.it
011 01131562
lunedì 14.00-17.30
mercoledì, giovedì e venerdì 9.00-13.00
